Comune di Samassi

Servizio Civile


BANDO 2016
COMUNE DI SAMASSI

 


 
Bando 2016 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.

E’ stato pubblicato in data 30 maggio 2016, sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il Bando per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale.

I posti disponibili per i progetti presentati dagli enti regionali e approvati dalla Regione Autonoma della Sardegna sono 544.

Il Comune di Samassi seleziona complessivamente n. 4 volontari per la gestione del seguente progetto di servizio civile finanziato:
Samassi, Cultura Sostenibile.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario/a è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione al Comune di Samassi ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL 8 LUGLIO 2016. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

La domanda in formato cartaceo, firmata dal richiedente, deve essere:
(*) Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione, ovvero gli stessi possono essere elencati in un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione, del quale si riporta nel seguente collegamento un esempio di modello:
Modello di curriculum vitae sotto forma di autocertificazione

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
  2. a mezzo “raccomandata A/R” (indirizzata a: Ufficio Protocollo – Comune di Samassi, Via Municipio, 1 - 09030 Samassi);
  3. a mano (presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Samassi, Via Municipio, 1, piano terra).

Per informazioni, modulistica e consultazione progetti:


DOCUMENTAZIONE
Bando SCN Regione Sardegna 
Allegati (sezione Allegati) 
Risposte a domande frequenti  
Decreto n° 173 dell'11/06/2009 (requisiti di selezione dei volontari)  

LINK UTILI
Sito web ufficiale del Servizio Civile Nazionale
Sito web ufficiale del Servizio Civile Nazionale - Regione Sardegna

Il Servizio Civile Nazionale di Samassi è su Facebook