TARI

TARI 2018
La TARI è il tributo dovuto per finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Il presupposto è il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti e anche se di fatto non utilizzati, potenzialmente suscettibili di produrre rifiuti urbani.
 
SCADENZE  TARI 2018:
Le scadenze della TARI sono state fissate con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 in data 30.03.2018,rettificata con atto CC in data 31 maggio u.s., come segue:
30.06.2018 prima rata e rata unica
31.07.2018 seconda rata
01.10.2018 terza rata
 
I contribuenti riceveranno, al proprio domicilio, entro la data di scadenza della prima rata l’avviso di pagamento con il modello F24 precompilato con gli importi da versare alle singole scadenze. L’ufficio tributi rimane a disposizione per informazioni e per la stampa del modello in caso di variazioni o qualora l’avviso non pervenisse in tempo utile al pagamento.
 
DICHIARAZIONE  TARI
I soggetti passivi del tributo presentano la dichiarazione TARI entro il termine perentorio di trenta giorni dall’inizio dell’occupazione o conduzione, utilizzando gli appositi moduli disponibili sul sito istituzionale o presso gli uffici comunali.
La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi sempreché non si verifichino variazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo
torna all'inizio del contenuto