IMU

IMU 2018
Imposta Municipale Propria per l' anno 2018
 
L’IMU è un’imposta basata sul possesso, a vario titolo, di immobili (fabbricati, terreni e aree fabbricabili) come definiti ai fini ICI dall’articolo 2 del Dlgs n. 504/1992.
Dal 1° gennaio 2014 l' IMU non è dovuta per gli immobili adibiti ad abitazione principale rientranti nelle categorie da A/2 ad A/7 e relative pertinenze ma continua ad applicarsi per le abitazioni principali "di lusso" rientranti nelle Categorie A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze, per altri immobili, comprese le seconde case, per i terreni agricoli e le aree edificabili.
Consulta anche il pratico Vademecum IMU con le aliquote, le riduzioni, le modalità ed alcuni esempi per calcolare il tributo.
 
Modalità di versamento dell' imposta: Modello F24
L’IMU viene corrisposta dai contribuenti in autotassazione esclusivamente tramite MODELLO F24 senza addebito di commissioni a carico del contribuente, disponibile presso gli uffici postali e presso gli sportelli bancari con i codici tributo utilizzabili nel mod. F24. Codice catastale del Comune di TRINITA’ D’AGULTU E VIGNOLA : L428 . Per agevolare il contribuente, il Comune di Trinità d’Agultu e Vingola ha reso disponibile il servizio di calcolo IMU on line che genera in automatico l’F24 con l’importo da corrispondere.
In calce al presente avviso si riporta la tabella delle aliquote 2018 per tipologia di immobile.
Per qualsiasi informazione e chiarimento rivolgersi al Servizio Tributi - Via Sassari, 27.
Orari di ricevimento al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 11:00
Il mercoledì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 17.00 alle ore 19;00.
e-mail: area.tributi@comuneditrinita.it

/trinita/images/Vademecum%20IMU_1_.doc
Trinità, 01.06.2018 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
                (D.ssa Franca Loredana Mela)
 
 
 
 
 
 
torna all'inizio del contenuto